giovedì 21 settembre 2017

Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2017




Cari ragazzi, vi vorrei segnalare che nell'ambito della Giornata mondiale dell'Alimentazione 2017 sono stati attivati due concorsi ai quali potete partecipare:

Concorso Poster (Età 5-19)
Invita bambini e ragazzi di tutto il mondo, dai 5 ai 19 anni, ad usare l’immaginazione per creare un poster che illustri il tema della Giornata Mondiale dell'Alimentazione di quest'anno. I giovani potranno trovare ispirazione nelle illustrazioni di Lorenzo Terranera che interpretano in modo creativo alcune delle cause alla base migrazione, e le azioni da intraprendere per permettere alle persone di restare nelle proprie case, qualora sussistano le condizioni di sicurezza.
clicca qui


Concorso Video (Età 13-19)
Milioni di persone sono costrette a fuggire dalle loro case a causa di un aumento dei conflitti e dell’instabilità politica. Lo sapevate che la fame, la povertà ed un aumento dei fenomeni meteorologici estremi legati ai cambiamenti climatici, contribuiscono alla migrazione? Potreste suggerire dei modi per impedire che le persone credano di non aver altra scelta se non quella di fuggire dalle proprie case? Se siete in età compresa tra i 13 e i 19 anni, vogliamo vedere le vostre idee sul tema della Giornata mondiale dell'alimentazione. Producete un video di non più di 1 minuto con il vostro smartphone o tablet e diteci cosa ne pensate.
Clicca qui

Passiamo parola?

Nessun commento:

Posta un commento