lunedì 9 dicembre 2013

Falcone-Borsellino e i segreti di Stato-mafia: incontro con l'autore





Riceviamo e pubblichiamo volentieri:

da Libreria Pagina 348





"Ci fa piacere segnalarvi due appuntamenti che la nostra libreria ospiterà questa settimana"


Mercoledì 11 alle 18.30

Benito Li Vigni presenta il suo libro 'Falcone-Borsellino e i segreti di Stato-mafia'

Falcone-Borsellino e i segreti di Stato-mafiaGiovanni Falcone e Paolo Borsellino hanno pagato con la vita il loro coraggioso e straordinario impegno rivolto a sradicare quel sistema criminale chiamato Cosa Nostra fortemente colluso con certi settori della politica, con poteri occulti e con parti deviate delle istituzioni. Disse Falcone prima di morire: “Fino ad ora abbiamo lavorato per costruire una stanza pulita… Purtroppo ci siamo accorti che serve poco a lavorare alle pulizie di una sola stanza se ci sono passaggi che portano ad altre stanze sudice, scale segrete che salgono su…” Falcone e Borsellino sono stati “fermati” mentre si accingevano ad entrare in quelle stanze sudice e a salire certe scale segrete.


Benito Li Vigni collaboratore di Enrico Mattei, giornalista e storico, esperto di cose petrolifere ha ricoperto importanti incarichi nel gruppo Eni.  Libero docente di geopolitica e membro della Commissione nazionale energia. È inoltre autore di numerosi libri, tra i quali Omicidi eccellenti (1995), La grande sfida (1996), Il caso Mattei (2003), Le guerre del petrolio (2004), In nome del petrolio (2006).

«In varie parti del mondo si consumano conflitti in cui si cela la predazione delle materie prime, prima fra tutte il petrolio o, meglio, quel che resta del petrolio. I “signori della guerra” e gli Stati si scontrano, si alleano, alternano una brutale violenza e subdole strategie di potere per sfruttare le risorse naturali. I “predatori globali” si insinuano nelle maglie di questo sistema perverso, fino agli angoli più remoti del pianeta per saccheggiarlo delle sue ricchezze.»



Venerdì 13 alle 18.30 l'associazione 'Percorsi di vini' organizza una degustazione di spumanti, richiesto un contributo di 5 euro.


Libreria Pagina 348
Viale Cesare Pavese, 348, Roma
06 501 3604


Per informazioni: email a info@pagina348.it o telefono 065013604.

Nessun commento:

Posta un commento